Cerca
Close this search box.

Centri impiego, in provincia di Brindisi si cercano 306 lavoratori e lavoratrici: in prevalenza turismo e ristorazione, ma anche sanità e assistenza

Nella settimana dal 17 al 24 giugno sono 306 le figure professionali ricercate nel territorio tramite i CPI della provincia di Brindisi. È ciò che emerge dal quarto report settimanale, elaborato dallo staff Comunicazione/Rapporti con i media dell’ambito territoriale di Brindisi di Arpal Puglia, l’Agenzia regionale per le Politiche Attive del Lavoro, tramite cui la Regione Puglia, dal 2018, assicura l’erogazione dei servizi per l’impiego.

[Clicca su questo testo per scaricare il pdf completo]

Il presente report, strumento per agevolare la diffusione delle offerte di lavoro pubblicate sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e consultabili anche attraverso l’app gratuita “Lavoro per te Puglia”, evidenzia come le posizioni vacanti nel turismo e nella ristorazione siano anche questa settimana quelle più ricercate con 199 contratti offerti. Stabile il numero dei profili aperti nella sanità (30) e nell’assistenza domiciliare (30). Le aziende si avvalgono del supporto dei CPI della provincia di Brindisi e usufruiscono del servizio pubblico di incontro domanda-offerta per reclutare anche altri profili: 18 lavoratori nel settore edilizia, 5 nelle pulizie , 4 nei servizi, 3 nell’artigianato, 3 nei servizi alla persona, 3 nei trasporti, 3 nel metalmeccanico, 2 nel commercio, 1 nell’amministrazione, 1 nell’alimentare, 1 nella manutenzione .

Nell’ambito del collocamento mirato, alla selezione mediante procedimento di avviamento numerico riservata a persone con disabilità (ex art.1 L. 68/99), si aggiunge un’offerta di assunzione indirizzata agli appartenenti alle categorie protette (ex art.18 L. 68/99) .

All’estero, interessanti opportunità tramite rete Eures: si ricercano educatori/trici per asili nido e scuole dell’infanzia cattoliche a Francoforte e 1 coordinatore comunicazione AEC a Bruxelles. Si segnala inoltre l’evento di reclutamento di Eures Ict & Technology – Austria is calling together with Croatia, Italy, Slovakia and Slovenia” per selezionare professionisti operanti nel settore ICT e Tecnology.

Importanti occasioni anche nell’ambito della formazione: corsi “Social Merdia Manager e Comunicazione di Impresa” e “Esperto di excel e Sociale Web Marketing” riservati a disoccupati/inoccupati anche percettori di NASPI, DIS-COLL o Reddito di Cittadinanza e studenti universitari residenti in tutto il territorio italiano sono organizzati dall’Ente accreditato alla regione Puglia “Pugliaform So.ne.vi sas “

Utenti e imprese potranno sempre contare sull’assistenza dei tre Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi per pubblicare annunci o rispondere alle offerte attive.

I CPI sono aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30) presso le sedi di Brindisi, Ostuni e Francavilla e presso l’Ufficio collocamento mirato disabili, situato in via Tor Pisana, 114 ,Brindisi (per info e contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

Si consiglia di consultare giornalmente il portale Lavoro per Te – Regione Pugliaper rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com