Francavilla, Ferreri (Fdi): “Il bilancio? Una vittoria di Pirro. Nessuna prospettiva di sviluppo e per la maggioranza numeri da scricchiolio politico”

Di seguito una nota da parte della consigliera comunale di opposizione Anna Ferreri (Fdi):

“La vittoria di Pirro

Il sindaco Denuzzo e l’assessore al bilancio Iurlaro comunicano, in un articolo pubblicato sullo Strillone, che il Consiglio Comunale di ieri ha approvato il bilancio del Comune: 21 milioni di investimenti pubblici.

Nella realtà, rispetto ad un bilancio dal quale non emerge alcuna prospettiva di sviluppo, ma solo attività ordinaria già avviata dalle precedenti amministrazioni, c’è poco spazio per proclami in pompa magna.

L’enfasi con cui si racconta la strabiliante approvazione di quello che è il documento politico per antonomasia delle forze a sostegno dell’amministrazione non copre gli acciacchi della maggioranza.

Considerando che di solito in consiglio comunale per l’approvazione del bilancio, tutta la maggioranza dovrebbe essere presente, ben 17 consiglieri comunali.

Ieri invece erano presenti solo 14 consiglieri.

Ma la cosa peggiore è che il bilancio è passato con solo 11 voti.

Anna Ferreri

Al momento della votazione tre consiglieri di maggioranza, facenti parte di gruppi diversi, hanno lasciato l’aula. Evidentemente chi non era presente, ma soprattutto chi ha lasciato l’aula poco prima della votazione, non ha ritenuto opportuno votare questo bilancio.

E questo non mi pare un buon segno per una maggioranza che si vanta di essere coesa, affidabile e affiatata”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter