Cerca
Close this search box.

Francavilla, soggiorno climatico a Ischia per persone autosufficienti con più di 65 anni

Sarà Ischia la meta del soggiorno climatico rivolto ai francavillesi con più di 65 anni in condizione di autosufficienza. L’attività, programmata dall’Amministrazione Comunale, si svolgerà dal 9 al 18 ottobre in una struttura alberghiera a 4 stelle dotata di terme con la formula della pensione completa.

Sul sito internet istituzionale è disponibile il bando con cui le persone in possesso dei requisiti potranno richiedere un contributo economico per sostenere le spese.

Vice sindaca: Maria Passaro

Il soggiorno climatico – spiega l’Assessora ai Servizi Sociali Maria Passaro – è una importante occasione di socializzazione per i nostri concittadini più anziani. Abbiamo voluto stabilire per tutti un contributo base con agevolazioni crescenti in base all’ISEE. Dopo l’emergenza sanitaria è importante offrire a tutti occasioni per stare insieme e condividere momenti di leggerezza.

Il costo complessivo del soggiorno è di 580 euro.

Tutti i partecipanti beneficeranno di un contributo base di 100 euro con conseguente diminuzione dei costi di partecipazione individuali a 480 euro.

Il sistema prevede un incremento progressivo della compartecipazione del Comune in base all’ISEE con la copertura totale dei costi in presenza di valori compresi tra 0 e 3500 euro.

Potranno partecipare al soggiorno anche i coniugi di persone con più di 65 anni che abbiano compiuto almeno 60 anni d’età.

Il bando e la modulistica per l’accesso ai contributi sono disponibili sul sito internet istituzionale. Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è il 9 settembre 2022.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0831820404.

Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com