Cerca
Close this search box.

Erchie, incontro con i genitori dei ragazzi del “Summer Camp”: si parte per il Molise

Una nota da parte dell’Amministrazione comunale di Erchie:

Da Erchie verso il Molise per una vacanza sulle cime dell’Appennino.
Tutto pronto per il “Summer Camp” rivolto alle ragazze e ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 16 anni, voluto dall’Amministrazione comunale assessorato alle Politiche Sociali.

Oggi l’assessore Pamela Melechi ha incontrato i genitori e i ragazzi per mettere a punto le ultime fasi dell’organizzazione. Dal 31 luglio al 06 agosto i nostri ragazzi saranno coinvolti in una vacanza tra natura e divertimento a Capracotta in provincia di Isernia.

Una vacanza in montagna, nella natura incontaminata dell’Alto Molise, permetterà loro di recuperare le energie perdute, ma anche di “crescere” ulteriormente con escursioni, trekking, visite guidate e attività motorie di vario genere. Nel corso del campo estivo verranno effettuate anche alcune escursioni guidate, corsi di educazione civica, di storia e di tradizioni del luogo.

Capracotta, grazie alla sua posizione tra le cime più alte dell’Appennino, lontana dalle fonti di inquinamento, offrirà ai ragazzi un’occasione di svago e dimenticare tutti gli impegni scolastici che li hanno visti protagonisti fino a qualche settimana addietro.

“Questa esperienza fuori dalla Puglia – ha dichiarato l’assessore Pamela Melechì – è senza dubbio uno dei momenti più attesi dai nostri ragazzi perché rappresenta un’esperienza nuova e sorprendente che rimarrà impressa nella loro memoria”. E allora: pronti, via

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com