Cerca
Close this search box.

Sul ring non si è mai da soli: allenamenti all’aperto, gare e soddisfazioni per la Pugilistica Francavillese

In fondo la vita è come un ring, ci sali sopra, incassi colpi, vai al tappeto, ma solo se sai rialzarti sei un vero pugile.

Con questa filosofia la Pugilistica Francavillese ASD continua anche in estate, all’aperto, in una location oramai storica, tra ulivi centenari e coltivazioni nostrane, a crescere giovani atleti, curandone corpo e mente.

Tante le soddisfazioni anche in questo mese di luglio che ha visto impegnati tre atleti della ASD.

 Il 22 Luglio a San Pancrazio Salentino per la terza edizione di “boxe sotto le stelle”  ha visto impegnati il pugile junior Antonio Rochira e il pugile Elite Carmine Lerna. 

Rochira atleta giovanissimo, di soli 15 anni, già bronzo a i campionati italiani schoolboys 2021, dopo un buon incontro , perde solo ai punti contro Lai del gruppo sportivo fiamme oro per la categoria 66kg.

Sconfitta che siamo certi sarà di stimolo per l’atleta, che come nel suo stile, con perseveranza e abnegazione continuerà a darci tante soddisfazioni.

Lerna, pugile elite, atleta rodato, oro ai campionati regionali 2017-2018-2019 e oro al torneo nazionale alberto mura 2018 non si smentisce, vince  e convince ai punti contro l’avversario romano Cannella per la categoria 92kg.

E infine Cristina Garganese, pugile elite, che tante soddisfazioni ha donato in questi ultimi anni, divenendo nel 2016 campionessa italiana elite seconda serie e conquistando il bronzo a i campionati italiani assoluti nel 2015 2018 e 2020, partecipando il 23 Luglio alla manifestazione di Modugno, nel torneo pugilistica Puglia vs Veneto-Campania vince ai punti contro l’atleta veneta Mabboni per la categoria 57kg riconfermando aspettative e soddisfazioni.

La tradizione trentennale di questo sodalizio pugilistico Francavillese non si smentisce, donando tante soddisfazioni alla società e al tecnico Francesco Corvino che dichiara:

“I giovani hanno bisogno di obbiettivi da perseguire, con determinazione e impegno. Con i giusti esempi da seguire, possono conquistare obiettivi inimmaginabili, nella vita, come nel pugilato, a noi della Pugilistica Francavillese il compito di facilitare questo percorso. Cresciamo atleti ma in primis uomini e donne consapevoli delle proprie qualità e potenzialità.”

Il pugilato è uno sport fatto di continuità e sacrifici, può sembrare uno sport solitario, ma il tutto non avrebbe senso senza il tecnico all’angolo, senza lo sto staff e il direttivo di supporto, senza gli allenamenti con i compagni, senza il tifo della famiglia e degli amici.

In fondo non c’è gioia più grande che condividere una vittoria o di guardarsi dietro dopo una sconfitta e scoprire di non essere mai soli!

Comunicato stampa della Pugilistica Francavillese ASD

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com