Cerca
Close this search box.

“Il canto del mare”: scrittrice del Brindisino premiata in Sicilia da casa editrice per meriti letterari

Si è svolta sabato 30 luglio 2022 a Mongiove, un centro abitato di 557 abitanti del comune di Patti, nella città di Messina in Sicilia, la serata culturale “Il Canto del Mare” durante la quale Comasia Scialpi, scrittrice di Villa Castelli, ha ricevuto un “Riconoscimento per Meriti Letterari” dalla Casa Editrice Kimerik, rappresentata dal Direttore Editoriale Gianfranco Natale.

Il Canto del mare è un evento letterario con premiazioni e lettura di brani di libri e poesie, alla presenza degli scrittori e di giornalisti. La caratteristica dell’evento “Il canto del mare” è lo scenario straordinario: proprio dopo le grotte di Marinello, a Mongiove.

Comasia Scialpi ha ricevuto questo riconoscimento grazie al suo libro “Il suono delle chiavi di casa” che sarà presentato il 3 Agosto alle 20:00 a Villa Castelli (Br), in Largo Chiesa Vecchia, durante la Rassegna Culturale “Una Piazza di Libri” organizzata dal Blog “Villa Castelli on Line” e patrocinata dal Comune di Villa Castelli e dall’Assessorato alla Cultura.

Oltre ad aver pubblicato questo racconto, scaturito dalla reale esperienza di Mehdi, in cui si parla di tutto ciò che i migranti lasciano alle proprie spalle quando decidono di partire, ma soprattutto si parla di ciò che li attende in quello che dovrebbe rappresentare il luogo della loro salvezza, ha anche pubblicato “Cappuccetto Arcobaleno”, la storia di una bambina colorata e istintiva ambientata ai giorni della pandemia. Comasia, inoltre, è collaboratrice della casa editrice Kimerik e continua il suo lavoro di pubblicazioni e di continuo aggiornamento professionale.

A Villa Castelli presenterà il suo libro insieme alla Prof.ssa Concetta Aprile che dialogherà con lei; durante la serata sono previsti gli interventi del Prof. Mimmo Tardio e della Prof.ssa Carmela Santoro. L’evento moderato da Carmela Biondi, blogger di Villa Castelli On Line, ospiterà anche il protagonista del libro, Medhi, che presenzierà tramite una video call.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com