Cerca
Close this search box.

“World Police & Fire Games”, triplo trionfo per la squadra italiana: c’era anche un francavillese

La Puglia protagonista a Rotterdam, in Olanda, nel corso dei “World Police & Fire Games”, una competizione internazionale di tiro a volo riservata agli appartenenti alle forze internazionali di polizia (anche locale). I pugliesi si sono aggiudicati ben tre ori a squadre nella disciplina del trap: categoria 16 yard a un colpo, categoria 22 yard a un colpo, categoria double trap).

Della squadra pugliese ha fatto parte anche un tiratore di Francavilla Fontana, il vice commissario di polizia locale Umberto Manelli, oggi in servizio a Manduria. Oltre a lui i fasanesi Cosimo Caroli e Nuccio Saladino, il cegliese Cataldo Bellanova e Giancarlo Boccacci, quest’ultimo di Castiglione del Lago. Capo delegazione un altro fasanese, ossia Vito Musa, anche prima riserva in caso di necessità.

Per quanto concerne le gare individuali, Boccacci ha conquistato l’oro nelle 16 yard, Bellanova l’argento nella stessa specialità, Manelli il bronzo nelle 22 yard e Caroli l’argento nel double trap

Per la categoria all-even, argento e bronzo per Boccacci e Bellanova. La categoria all-even premia i migliori punteggi assoluti nelle tre categorie prima indicate.

La squadra italiana ha ringraziato i suoi sponsor, che hanno contribuito alle spese di trasferta e partecipazione. Il prossimo anno i “World Police & Fire Games” si terranno a Winnipeg (Canada).

Manelli, visibilmente soddisfatto per la prestazione di squadra e sua individuale, dichiara: “Sono grandissime soddisfazioni ottenute in una sfida che ci ha messo a confronto coi colleghi di tutto il mondo, direi che ce la siamo cavata egregiamente. Per quanto concerne il sottoscritto, intendo ringraziare l’Amministrazione comunale di Manduria per la possibilità concessami, ma anche Agricola Crisalide e Suite 77, oltre che Decathlon Brindisi. In ultimo, ma non per ultimo, ringrazio la donna che mi sta accanto e che mi ha sostenuto da lontano, a lei dedico questa frase di una celebre canzone di Jovanotti: a te che sei la miglior cosa che mi sia successa, a te che cambi tutti i giorni ma resti sempre la stessa”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com