Cerca
Close this search box.

Ultim’ora/Il vescovo ci ha ripensato: la processione di San Barsanofio passerà anche da piazza Manfredi. Maltempo permettendo

Dopo le polemiche dei giorni scorsi e sotto un acquazzone improvviso, ecco la schiarita: come da tradizione secolare, la tradizionale processione in onore del santo patrono di Oria e anche protettore della Diocesi transiterà anche da piazza Manfredi, a differenza di quanto precedentemente deciso. Ovviamente, maltempo permettendo. Altrimenti, potrebbe ipotizzarsi un rinvio.

Il vescovo Vincenzo Pisanello ha accolto le richieste pervenutegli e ascoltato, di fatto, le proteste della comunità. La modifica del percorso è ufficiale. Di recente, anche parte della politica si era lamentata del primo orientamento e in particolare i consiglieri di maggioranza avevano accennato a una sbagliata e antistorica.

Si era ipotizzato anche che i politici non prendessero parte al corteo religioso e che i portatori delle statue, in caso contrario, si sarebbero rifiutati di svolgere la loro mansione.

Tutto è bene quel che finisce bene, ma intanto ieri qualche scroscio d’acqua si è abbattuto sulla cittadina. I più credenti ravvisano in questo ravvedimento dell’ultima ora l’ennesimo prodigio “meteorologico” del santo anacoreta, venerato anche dalla religione ortodossa oltre che da quella cattolica.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com