Cerca
Close this search box.

Compagnia teatrale “Sipario” e Basket Francavilla daranno il benvenuto al nuovo anno scolastico: 23 settembre, cine-teatro Italia

La interazione tra scuola, discipline artistiche e sport rappresenta la migliore offerta formativa per la crescita civica e culturale dei nostri giovani.

Da qui l’idea di organizzare, per la prima volta, una manifestazione comune di avvio del nuovo anno scolastico coinvolgendo le varie istituzioni scolastiche cittadine, nella speranza di rendere costante tale collaborazione.

I giovani studenti, in rappresentanza degli istituti, saranno attori in un recital con brani noti della letteratura latina, greca e italiana. Le interpretazioni saranno intervallate da balletti eseguiti dagli allievi della scuola di Danza New Star diretta dalla maestra Marianna Ciciriello.

Nel corso della serata saranno espressi riconoscimento e gratitudine ad alcuni docenti che, per il loro particolare impegno educativo, hanno lasciato nel tempo un ricordo indelebile.

Il grazie va all’Amministrazione comunale che ha assicurato il patrocinio concedendo l’uso del teatro Italia e agli sponsor. Un grazie agli Istituti che hanno aderito, agli studenti ed ai docenti referenti.

Un grazie va a chi ha voluto una collaborazione in partenariato, cioè la società sportiva Basket Francavilla 1963. Una collaborazione non sollecitata ma spontanea, lungimirante e generosa a sostegno dell’associazione Sipario. 

La società sportiva intende allargare il campo di azione nella convinzione che sport e attività artistiche rappresentano grandi occasioni per educare i giovani alla disciplina della mente e del corpo.

La manifestazione, fissata per le ore 19,30 del 30 settembre 2022 nel teatro Italia, vedrà anche la presenza di un nostro illustre concittadino, il dott. Gaetano Scazzeri, generale della Guardia di Finanza, che rivolgerà il messaggio augurale per il nuovo anno scolastico rimarcando l’esigenza di sempre maggiore attenzione ai valori della legalità.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com