Cerca
Close this search box.

Donna uccisa dalle fucilate dell’ex compagno (suicida) mentre andava al lavoro: salme restituite ai cari

Almeno due fucilate diritte al cuore dell’ex compagna per vendicarsi di una relazione finita male. È quanto accaduto poco prima delle 7 di quest’oggi (1 settembre 2022) in via Galileo Galilei a Villa Castelli.
Proprio mentre si apprestava ad affrontare un’altra dura giornata di lavoro nell’azienda tessile che era ormai una sua seconda casa, Giuseppina Fumarola, 47 anni, è stata affiancata e uccisa dal suo ex compagno, Vito Sussa, operaio edile di 52 anni. Quest’ultimo si è poi impiccato nel garage di casa sua in via Alessandro Volta, poco distante. La donna lascia due figli di 26 e 20 anni.

Sgomento fra i colleghi ed esterrefatto anche il datore di lavoro della donna, che proprio non riescono a farsene una ragione.

L’uomo, l’omicida-suicida, era un cacciatore appassionato e infatti deteneva regolarmente sia l’arma impiegata per il delitto, trovata a fianco al suo corpo, sia altri tre fucili e una pistola, tutti sequestrati dai carabinieri.

Sembra che tra i due i rapporti fossero tesi da qualche tempo e che di recente l’uomo minacciasse la donna dopo la chiusura del loro rapporto. Non risultano comunque denunce a suo carico per stalking o altri reati simili o di altro tipo.

Nessuno si aspettava qualcosa del genere, compreso il sindaco del piccolo borgo Giovanni Barletta:

“C’è tanto sgomento nella nostra comunità per quanto avvenuto. E’ tutto inaccettabile. Facciamo tanti convegni, tante iniziative, ed ancora purtroppo dobbiamo assistere a dei ragazzi poco più che 20enni privati della loro madre in maniera così dolorosa”.

“Conoscevo personalmente la donna – prosegue il sindaco – mai avrei pensato che potesse accadere quanto avvenuto. Come amministrazione continueremo a dare sempre più valore ad iniziative che possano sensibilizzare sul tema”. “Questo – conclude – è però il momento del silenzio. Siamo vicini alla famiglia ed ai due figli della donna”.

Le salme, come disposto dalla Procura, sono state restituite alle rispettive famiglie. Si potrà quindi procedere agli ultimi saluti.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com