Cerca
Close this search box.

Un francavillese a caccia del titolo europeo di boxe francese/savate in Francia: Giuseppe è pronto, ma comunque vada l’importante è esserci stato

Giuseppe Barbaro, 31 anni, tenta l’assalto al titolo di campione europeo di boxe francese/savate combat. Lo farà il prossimo 8 settembre (giovedì) a Boulogne Sur Mer, Francia del Nord. Per l’occasione, il noto fotografo Sandro Dell’Aquila gli ha dedicato alcuni scatti dei suoi.

L’evento sportivo sarò trasmesso sui canali social della Federazione nazionale della disciplina in cui Giuseppe eccelle sin dall’età di 15 anni. Il primo titolo nel 2014, quando si aggiudicò il titolo italiano di pre – combat, il secondo nel 2016 quando si aggiudicò quello di pre – combat prima serie. Nel 2016 e nel 2018 due bronzi europei nel savate combat. Nel 2018 titolo italiano di assalto e full contact, nel 2021 titolo italiano di savate pro.

Dal 2015 Giuseppe, tesserato storico del del Team Iaia di Francavilla Fontana, fa parte della Nazionale italiana di Boxe francese/savate.

Ora se la giocherà con i suoi avversari, consapevole delle sue possibilità e contro avversari molto forti.

Da lui ci si aspetta molto ed egli stesso si aspetta molto da se stesso, ma in questi sport – tanto duri quanto nobili – non è la medaglia che conta, quanto il rispetto e il mettercela tutta. Giuseppe lo farà e se arriverà a medaglia, tanto di guadagnato. Se no arriverà a medaglia, avrà partecipato. Esserci è ciò che conta e Giuseppe c’è sempre stato e in questa occasione ci sarà, eccome.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com