Cerca
Close this search box.

Il Centro per l’impiego di Francavilla ha incontrato i consulenti del lavoro: domanda e offerta in sintonia per incrementare l’occupazione

Si è svolto Martedì 4 ottobre nella splendida cornice del Castello Imperiali di Francavilla Fontana, l’incontro tra gli operatori ARPAL della Città e i Consulenti del Lavoro dell’ambito territoriale di riferimento.

Dopo il primo appuntamento promosso dal CPI di Ostuni, anche Francavilla F.na incontra i Consulenti dell’ambito territoriale, per presentare i servizi concernenti l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro dedicati alle aziende e agli utenti.

Questa serie di incontri, voluti dalla Dott.ssa Anna Loparco, Responsabile Unica dei Centri per l’Impiego dell’ambito territoriale dell’area di Brindisi, sono stati pensati con la chiara volontà di ripresentare i CPI potenziati nell’organico, come soggetti attivi sul territorio, che vogliono fare rete e creare dialogo con gli attori presenti sul territorio.

I Centri per l’Impiego sottolineano l’importanza di collaborare con i Consulenti per ampliare il ventaglio delle offerte lavorative e aumentare l’occupazione.

Nell’incontro si è parlato dei portali istituzionali “Lavoro per te” e “Sintesi”, dove le offerte di lavoro vengono raccolte e gestite dagli stessi operatori che avviano la selezione, facendo una mirata scrematura, fino ad arrivare a svolgere un colloquio eventualmente nella sede del CPI.

Le aziende alla ricerca di personale possono, direttamente o tramite i consulenti, compilare il modulo IDO (Incontro Domanda Offerta) con le informazioni richieste relative a profilo ricercato, contratto e retribuzione prevista.

Le offerte raccolte nei portali istituzionali sopra citati, vengono riportate in un Report settimanale consultabile online, tramite i canali social alla pagina FB “ Centri per l’Impiego di Brindisi e Provincia” e sul profilo google “ Centro per l’impiego di Francavilla Fontana” -ARPAL Puglia” ma anche disponibile nella sua versione cartacea presso i centri dell’impiego.

Si è parlato inoltre dell’attivazione dei tirocini e di come rendere più veloci le procedure.

E’ stato presentato, infine, dal Dott. Marco Scorciapino, operatore dello dello Sportello del Microcredito di Brindisi, di recente apertura, per cui i centri dell’impiego fanno da punto primo punto di contatto con l’utente.

Per qualsiasi necessità e informazione è possibile recarsi direttamente in sede oppure contattare il Centro per l’Impiego di Francavilla F.na alla email:

cpi.franvavilla@regione.puglia.it, oppure telefonicamente al: 0831-544720.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com