Cerca
Close this search box.

“AperiAura”: cibo, buon bere, musica e testimonianze per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne. Il 27 novembre a Oria

Quello della violenza sulle donne non può essere considerato, come si dice, un trend. È un argomento sociale molto critico e che, in quanto tale, dev’essere affrontato in tutte le forme che esso richiede: dall’intrattenimento ai pareri degli esperti in materia. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, come ogni anno dacché è stata fondata, l’associazione Aura Aps, ha organizzato proprio per il 27 novembre, a partire dalle 18.30, un qualcosa di attrattivo e unico: “Aperiaura – Sangue Rosa 4.0″.

Un aperitivo con Dj Morph nel cuore del centro storico di Oria, in collaborazione con la nuova location del Wine Shop, esattamente in piazza Domeico Albanese, posto simbolico tra via Roma e corso Umberto I, a un prezzo simbolico ma soprattutto al fine di sensibilizzare soprattutto i più giovani su di un tema tanto scottante quanto in molti casi poco avvertito.

Parteciperanno all’iniziativa anche Pietro Battipede, già dirigente della polizia di Stato e scrittore, anche per presentare il libro “Chiamiamoli vigliacchi” dello scrittore Giandomenico Disanto. I vigliacchi in questione sono quegli uomini che odiano e picchiano le donne.

Interverrà anche con la sua esperienza nel settore la psicologa Annarella Pepe Milizia – psicologa/psicoterapeuta presso il Consultorio familiare di San Vito dei Normanni e l’ambulatorio di psicologia del Distretto sociosanitario 1 – e l’imprenditrice Raffaella Marangella (vittima di violenza, ndr).

Oh, ragazzi, rendetevi conto che essere violenti è veramente da sfigati! Ricorrere all’uso delle mani o delle armi è qualcosa che semplicemente non si fa. Aura, oltre a farvi divertire, vuole esprimere semplicemente questo concetto.

Siate numerosi, siate convinti nell’essere corretti. Se una donna o un uomo vi lascia, non reagite e fate correre. Il tempo, vedrete, sarà vostro alleato. Stop violenza e buon divertimento!

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com