“Canestro rosso”, sport in campo contro la violenza sulle donne con Fortitudo Basket Francavilla

Si svolgerà oggi alle 18.00 presso il palazzetto dello sport di via Pietro Argentina la 2^ edizione di Canestro Rosso, lo sport in campo contro la violenza sulle donne.

La.manifestazione, organizzata dalla Fortitudo Basket Francavilla, con il patrocinio del Comune e della Commissione alle pari opportunita’ presieduta da Tiziana Fino, dell’associazione Inner Wheel – terra degli imperiali e del centro antiviolenza Ricominciamo.

Presenterà la brava Claudia Turba.

Interverranno le cariche politiche della nostra città, a portare un saluto e un messaggio in un  momento storico delicato per la nostra comunita’.

Durante l’evento si esibirà  la giovane Desirée D’ Amuri che negli ultimi giorno ha partecipato alle selezioni di Sanremo giovani e la scuola di Danza di Marianna Ciciriello portera’ sul parquet una coreografia a tema.

Insieme alla Fortitudo Basket, parteciperanno e porteranno la loro testimonianza l’associazione Urban Runner,le atlete della Vipostore Volley di serie B e le giovani atlete del Volley San Lorenzo.

Le donne delle diverse squadre si cimenteranno in gare di 5c5 e di tiro a canestro, tutte insieme per dire attraverso lo sport, NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE.

Al termine della manifestazione ci sarà all’esterno della struttura il lancio delle lanterne a simboleggiare la vita e la liberta’ delle donne.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter