Cerca
Close this search box.

Dal Comune di Oria un pacco solidale natalizio per le famiglie meno abbienti

Il Comune di Oria anche quest’anno ha deciso di donare una strenna natalizia ai cittadini più bisognosi: torna il Pacco Solidale per contrastare la povertà, così come deliberato dalla Giunta lo scorso 28 novembre. Di cosa si tratta? Per le famiglie o le persone a basso reddito, un paniere di generi alimentari di prima necessità da 50 euro (oltre IVA). 
I requisiti per accedere all’aiuto sociale sono i seguenti: risiedere nel territorio oritano da almeno sei mesi, nucleo familiare composto da almeno due persone, ISEE non superiore a 4mila euro. 
La domanda per accedere al contributo dev’essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune o tramite PEC a protocollo.comune.oria@pec.rupar.puglia.it

Il modulo per richiedere il Pacco Solidale si trova sul sito del Comune di Oria www.comune.oria.it

Il termine fissato per la presentazione delle istanze è entro e non oltre le ore 12 del 9 dicembre prossimo. 

“Si tratta di una misura con la quale, come sempre abbiamo fatto in questi anni di nostra Amministrazione, s’intende in qualche modo concedere un Natale più sereno a chi meno ha. Sappiamo bene che non si tratta di un contributo enorme, ma è pur sempre un pensierino dedicato dall’intera Amministrazione ai nostri concittadini meno fortunati, i quali potranno fruire di un po’ di spesa e godersi qualche momento più felice del solito in famiglia”, dichiara l’assessore alle Politiche sociali e alla Famiglia Cosimo Delli Santi. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com