L’occhio del regista: incontro-dialogo con il regista Alessandro Zizzo a cura del Generation Film Fest

Nadia Carbone, direttrice artistica del Generation Film Fest, presenta una nuova importante iniziativa : ospiterà l’incontro con il regista Alessandro Zizzo per parlare di cinema e di registi che hanno fatto la storia della settima arte. L’appuntamento imperdibile è per l’11 dicembre 2022 presso l’Istituto Antoniano dei Padri Rogazionisti di Oria (Br), a partire dalle ore 19.00. L’evento gratuito, aperto a tutti gli interessati, ha l’obiettivo di sviluppare la cultura cinematografica sul territorio e di valorizzarne le risorse anche in vista dell’edizione del Generation Film Fest che si terrà nel 2023, alla sua seconda edizione.

Il prossimo anno infatti la città di Oria si vestirà nuovamente di rosso Red Carpet ospitando registi, attori, produttori, sceneggiatori che hanno fatto e faranno la storia del cinema.

Nel frattempo ci sono altre iniziative in corso. Si è appena concluso, infatti, il secondo workshop per attori tenuto dal regista, attore e autore Giorgio Vignali: un’iniziativa unica nel circondario e alla quale hanno partecipato non solo attori di Oria ma anche di altre città della zona e non solo come Nardò, Cisternino, Roma, e che proseguirà con prossimi incontri legati al cinema, ma anche al teatro, alla musica ed altro per un’ intera “settimana del cinema”. Quest’ultima è molto attesa in tutto il Salento e tutto il team del Generation è già a lavoro da mesi.

Di tutto interesse è pure il contributo di un regista giovane ma esperto come Alessandro Zizzo, noto soprattutto per i suoi lungometraggi Cani Randagi (2022), L’ultimo giorno del Toro (2020) e La sabbia negli occhi (2017). Classe 1979, originario di Francavilla Fontana (Br), in precedenza ha realizzato molti short-film pluripremiati. Per l’occasione sarà proiettato il suo corto Bibliothèque: ambientato in una biblioteca, vede l’eccellente prova attoriale dei due protagonisti, già noti al grande pubblico nazionale, per la partecipazione di Yurj Buzzi agli spot Martini e l’interpretazione di Giorgia Sinicorni del personaggio di Sofia nella popolare serie televisiva I Cesaroni.

Ufficio Stampa del Generation Film Fest

gffgenerationfilmfest@gmail.com

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter