Cerca
Close this search box.

Doppio Open Day al Terzo comprensivo di Francavilla: viale Abbadessa e Vittorio Veneto

Conoscere per scegliere la scuola migliore per i propri figli: è da sempre questa la filosofia alla base dei cosiddetti Open Day scolastici, cui non si sottrae il Terzo istituto comprensivo “De Amicis – San Francesco” diretto dalla professoressa Adelaide D’Amelia.

Si parte il prossimo giovedì 15 dicembre, ore 17, dal plesso della scuola primaria di via Vittorio Veneto con “Un Natale da fiaba”: una selezione di canti in italiano e in inglese e declamazioni dal “Cantico delle creature”.

I loro compagni delle diverse classi saranno impegnati in laboratori interni dell’edificio scolastico (saloni e aule) cimentandosi in arte, linguistica ed espressività, poesia, inglese, tecnologia (coding e robot).

Il 20 dicembre in viale Abbadessa dalle 16,30 si esibiranno in apertura gli sbandieratori e i musici del Rione San Basilio di Oria accompagnati da danze medievali con le quarte e quinte classi, coordinate dalla professoressa Chionna. Alle 17 si esibirà il coro di viale Abbadessa, accompagnato dal gruppo folk “Lu Ualanieddu” del maestro Mario Faggiano e a seguire presepe vivente con la partecipazione dei bambini della scuola dell’infanzia, laboratorio di arte con, linguistico-espressivo, kamishbai di Natale (teatro e ritmo) con gli alunni della seconda, poesia, inglese, tecnologia.

I volontari del servizio civile garantiranno l’ordine.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com