Oria, Servizio civile universale: pubblicato il bando. Opportunità di crescita per 48 giovani

Pubblicato il Bando Ordinario 2022 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale con il quale verranno selezionati per il comune di Oria 48 giovani tra i 18 e 28 anni, che intendono diventare operatori volontari da impegnare in n. 10 progetti di Servizio Civile Universale.

Fino alle ore 14.00 del 10 Febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione, esclusivamente on line (https://domandaonline.serviziocivile.it ) ad uno dei progetti che si svolgeranno tra il 2023 e il 2024

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali.

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento Politiche Giovanili e SCU un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 444,30.

Al Comune di Oria sono stati assegnati n.10 progetti quest’anno, tre in più rispetto l’anno scorso.

Per prendere visione del bando e consultare l’elenco dettagliato dei n. 10 progetti (presentati per il comune di Oria con l’Ambito) con gli elementi essenziali, le sedi di attuazione, i posti disponibili, con quelli riservati ai candidati con bassa scolarizzazione (titolo di studio più elevato conseguito Scuola Secondaria di Primo Grado cioè Licenza Media) e i requisiti di partecipazione, si rimanda alla pagina all’apposita sezione di questo sito dedicata al Servizio Civile.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter