“Una luce in cammino”: fiaccolata simbolica con canti e coreografie per il plesso “Calò” del Secondo comprensivo. Ritorno alla socialità

I bambini, le bambine, tutte le docenti e i collaboratori del Plesso della Scuola dell’Infanzia “G. Calò” del 2° I. C. sono lieti di invitare tutta la cittadinanza alla manifestazione natalizia che si svolgerà il 20 dicembre p.v.; una fiaccolata simbolica che si snoderà attraverso un percorso che, partendo dall’inizio di via Roma e attraversando il centro storico, arriverà nella piazza Giovanni XXIII. Qui i bambini, sul sagrato della Basilica Pontificia del SS. Rosario si esibiranno in canti e semplici coreografie. Ospiti d’onore della serata saranno i cori della Primaria “Montessori Incanto” e quello della Scuola Secondaria di 1° grado “Il coro della Bilotta”. 

E’ sicuramente il tempo opportuno per ritornare a vivere quei momenti di festa insieme, serenità e gioia che in questi anni di pandemia si erano perduti, di rioccupare gli spazi che avevamo dovuto abbandonare, di ricominciare a fidarci di noi stessi e delle persone che ci circondano. Riteniamo che i nostri bambini, futuri cittadini, abbiano bisogno estremo di ricominciare a vivere e condividere quelle esperienze di socialità che aiutano a crescere in sicurezza e ad affrontare le sfide richieste dalla società in cui viviamo. 

“Una Luce in Cammino” per riaccendere la speranza di un mondo di pace. 

Ringraziamo Don Alfonso Bentivoglio, l’Amministrazione Comunale per la disponibilità e la collaborazione offerta, il Dirigente Scolastico Prof.ssa Lucia Immacolata Spagnolo, e cogliamo l’occasione per augurare a tutti un sereno e felice Natale. 

Le insegnanti del plesso scuola infanzia “G. Calò”, 2° I. C. “Montessori/Bilotta” 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter