Ites Calò di Oria, importante incontro con la Provincia: sarà ristrutturata la palestra scolastica. È inagibile dal 2012

Ieri c’è stato un evento importante presso la sede di Oria dell’Ites Giovanni Calò. È avvenuto l’ incontro tra la dirigente scolastica, il referente per la sicurezza della scuola, il Responsabile SPP, il geometra direttore dei lavori della Provincia di Brindisi, il Responsabile del procedimento della Provincia di Brindisi e il responsabile della ditta che effettuerà i lavori.

La palestra del plesso di Oria, il cui uso era stato interdetto nel 2012, finalmente sarà completamente ristrutturata grazie all’ottenimento di un ingente finanziamento.

L’insistenza nelle richieste, gli incontri, i sopralluoghi, gli scritti di sollecito alle autorità competenti hanno sortito finalmente il risultato.

I lavori inizieranno subito dopo le feste natalizie e, presumibilmente nell’ arco di 180 giorni, sarà consegnata una palestra che ridarà lustro ad un plesso che la dirigente scolastica, insediatasi nel 2019/ 20, sta annualmente curando ottenendo interventi strutturali e sostanziali in riferimento alla garanzia del diritto allo studio.

Al termine dei lavori saranno pubblicate dalla scuola le foto del prima e del dopo lavori. Sono previsti anche spogliatoi per disabili e il rifacimento di un’ area interna di circa 200 metri quadrati.

L’Ites Giovanni Calò nella sede di Oria ospita l’indirizzo TURISMO, un percorso di studi importanti per la peculiarità e la tradizione turistica del territorio.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter