Cerca
Close this search box.

Svuotano i conti della società per farla fallire ed evadere il Fisco. Indagati gli amministratori, sequestri per circa mezzo milione di euro

Avrebbero svuotato i conti di una società per farla fallire ed evitare di pagare le tasse. Bancarotta fraudolenta e sottrazione fraudolenta sono i reati contestati a due persone, amministratore di diritto e di fatto di una società con sede nella provincia di Brindisi.

È stato eseguito dagli Ufficiali di P.G. del Gruppo della Guardia di Finanza di Brindisi un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi, su conforme richiesta della Procura della Repubblica di Brindisi, nei confronti di due persone.

In particolare, sono stati sequestrati beni mobili, immobili e quote societarie per circa mezzo milione di euro. Il provvedimento cautelare reale è stato emesso al termine di una complessa attività d’indagine effettuata tra il 2020 e 2022, riguardante il fallimento di una società di capitali, svolta diligentemente e puntualmente dai militari della G.d.F. di Brindisi coordinati dalla Procura della Repubblica.

Secondo l’ipotesi investigativa, ancora da verificare compiutamente, il fallimento e la sottrazione fraudolenta sarebbero stati pilotati dagli indagati attraverso una serie di condotte distrattive finalizzate a svuotare la società di ogni asset.

L’operazione di polizia economico-finanziaria – specifica la Procura – è stata possibile grazie alla competenza degli Ufficiali di P.G. delegati ed alla sinergia con i magistrati del secondo gruppo di lavoro della Procura di Brindisi.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com