Cerca
Close this search box.

 Al Dario Camberlingo una Befana all’insegna della “solidarietà marinara”: ghiotte calze e sorrisi per i piccoli degenti

Nella tarda mattinata del 05 gennaio presso l’Ospedale “D. Camberlingo”, una rappresentativa dei Soci dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (A.N.M.I.) di Francavilla Fontana, guidata dal Presidente del Gruppo C.te Pasquale Dell’Aquila, ha fatto visita ai minori degenti del Reparto di Pediatria. 

L’iniziativa di valore sociale, semplice ma molto significativa, ha coinvolto il personale medico e sanitario presente ed è stata resa possibile grazie al supporto del Direttore Medico del Presidio Ospedaliero, Dr. Antonio Montanile e del Primario del Reparto UOC di Pediatria e Neonatologia, Dr. Biagio De Mitri coadiuvato dalla Dr.ssa Eliana De Marco. Alla presenza del Sig. Sindaco, Avv. Antonello Denuzzo, intervenuto per dare rilevanza all’evento solidale, i Soci ANMI hanno accompagnato la loro Befana nella consegna della tradizionale calza ai bimbi degenti quale segno concreto di vicinanza e solidarietà in un momento così delicato per i piccoli pazienti e rispettive famiglie. 

L’attività presso l’Ospedale “D. Camberlingo”, condotta anche grazie alla fattiva opera del Fuciliere di Marina Francesco Candita e della Dott.ssa Chiara Caroli, vuole concorrere alla promozione ed allo sviluppo dell’assistenza morale e materiale sul territorio, alimentando i sentimenti di reciproca solidarietà, nonché incrementare la diffusione della cultura marinara, una cultura di grande solidarietà, che può certamente contribuire al conseguimento di una maggiore consapevolezza e cultura civica nella cittadinanza. I Soci ANMI quindi sono a disposizione delle Autorità costituite, locali e nazionali, per il servizio alla collettività sia in veste di ordinario ausilio alla vita ed al benessere dei cittadini, ma anche per supporto in caso di emergenza. 

L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, apolitica e senza fini di lucro, è una libera unione di coloro che, associandosi, vogliano supportare i fini istituzionali della Marina Militare e concorrere alla conduzione delle attività di istituto riportate sul sito: ATTIVITA’ – Marinai d’Italia (marinaiditalia.com). Il Gruppo ANMI francavillese ha mosso i primi passi grazie all’Accademia Imperiali, con cui continua a supportarne gli intenti, ed opera nel quotidiano in piena sinergia con il “Circolo Cittadino”, storica e prestigiosa associazione culturale, artistica e ricreativa in Francavilla Fontana. E’ possibile seguire l’attività del Gruppo tramite il sito internet (https://anmifrancavillafon.wixsite.com/anmi-ff) e, per prendere contatti, scrivere a: anmi.francavillafontana@gmail.com. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com