Cerca
Close this search box.

Amministrative Francavilla 2023, Capuano si defila: “Ringrazio tutti ma non mi candido”

Dopo essersi ampliata nei giorni scorsi, si restringe nuovamente la rosa dei papabili candidati a sindaco del centrodestra. Gianni Capuano, commercialista e revisore contabile, si è tirato fuori dalla contesa per via di ragioni professionali che gli impedirebbero di dedicarsi anima e corpo alle questioni politiche francavillesi.

Il nome di Capuano, ex consigliere comunale per “La Puglia prima di tutto” e da sempre appassionato di politica e sempre nel centrodestra, era fuoriuscito nei giorni scorsi durante una delle numerose riunioni partitiche e di coalizione del periodo. Si è preso il suo tempo e poi ha espresso un “no” di massima, perché fortunatamente – ammette – non gli mancano altri impegni familiari e professionali. Non è, la sua, una bocciatura del progetto di un centrodestra finalmente unito dopo le sonore bastoste del 2014 (quando vinse Maurizio Bruno) e del 2018 (quando vinse Antonello Denuzzo) ma una scelta prettamente personale.

“La politica è sacrificio e servizio – chiarisce – e questi due aspetti sono maggiormente tollerabili quando esistono le giuste condizioni a monte e a valle. Io al momento sono molto concentrato su famiglia e lavoro che mi riempiono le giornate”. Poi un domani chissà. Si sa che in politica due più due raramente fa quattro…

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com