Cerca
Close this search box.

“Natale è… tutti i giorni”: beni di prima necessità dalla scuola alla Croce Rossa: saranno destinati alle famiglie meno abbienti

Nella giornata del 19 gennaio scorso si è svolta presso il plesso “Padre C. Campanella” una importante iniziativa, che ha visto protagonisti i bambini di 3, 4 e 5 anni, con la presenza della preside, la prof.ssa Lucia Immacolata Spagnolo e di due rappresentanti del Comitato Croce Rossa Francavilla Fontana – Oria.

Con le parole che seguono la scuola Padre C. Campanella ha raccontato com’è nata l’iniziativa:

“L’idea iniziale, da cui poi ha preso corpo l’iniziativa di cui sopra, era quella di organizzare, in occasione del Santo Natale, la tradizionale recita, che avrebbe visti coinvolti i bambini di tutte e tre le fasce d’età presenti nel plesso e che avrebbe dovuto avere luogo prima dell’inizio delle vacanze di Natale.



Tuttavia, causa influenza stagionale, buona parte dei bambini non ha potuto prender parte alla stessa, pertanto, per non penalizzare nessuno, si è deciso di procrastinare la manifestazione al rientro dalle festività natalizie, decidendo di dare alla stessa maggiore spessore e significato.

Perché quindi il titolo “Natale è…tutti i giorni”? Perché la vita si riempie di significato quando è dedicata agli altri e anche se una mano tesa può sembrare una goccia nel mare, è quell’unica mano tesa che fa la differenza: per tale ragione, si è deciso di organizzare, con il prezioso supporto della Croce rossa e dei genitori dei nostri alunni, una raccolta di beni di prima necessità per le famiglie meno abbienti, che sono stati regolarmente prelevati e che saranno distribuiti nei prossimi giorni. La partecipazione delle famiglie è stata davvero entusiastica e anche i bambini hanno compreso che stava avvenendo qualcosa di importante e prezioso, perché dopo il verbo “amare” il verbo “aiutare” è il più bello del mondo.”

“Grazie di cuore ancora a tutti per il bellissimo gesto e la vicinanza che ci avete dimostrato!”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com