Scegli il meglio per il tuo futuro: IISS “Del Prete Falcone”. Una sola scuola, tante opportunità. Ultime ore per iscriversi, bisogna affrettarsi

l futuro nelle tue mani: scegli IISS “Del Prete-Falcone” di Sava (Ta), tante scuole in un solo istituto!

“Domani sarò ciò che oggi ho scelto di essere” (James Joyce).

Il futuro è una cosa importante; scegliere sin da subito la scuola giusta può essere un trampolino verso la realizzazione professionale e persino verso il successo. L’IISS “Del Prete – Falcone” di Sava (Taranto) ha negli anni “sfornato” fior di artigiani, imprenditori e professionisti nei diversi settori. Tante scuole e numerosi indirizzi in un solo istituto, sempre al top. Una qualità e un’efficacia che si possono toccare con mano, si direbbe, in occasione dell’Open Day di oggi 29 Gennaio, ingresso dedicato alle ragazze/i dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado – un tempo, scuola media – e, ovviamente, alle rispettive famiglie. E, in fondo, il “Del Prete – Falcone” non è che una grande famiglia, capace di accogliere, educare e istruire grazie alla sua vastissima offerta formativa: dal liceo scientifico e delle scienze applicate al settore tecnico (biotecnologie sanitarie, elettronica, informatica, meccanica), al settore professionale (servizi per la sanità e l’assistenza sociale, odontotecnico, artigianato per il Made in Italy, manutenzione e assistenza tecnica).

E’ proprio questo il momento giusto per scegliere chi essere domani; per progettare al meglio il proprio futuro. Per studentesse e studenti che terminano la scuola secondaria di primo grado è, cioè, il momento di scegliere con razionalità e in base alle proprie inclinazioni quale scuola secondaria di secondo grado (superiori) frequentare il prossimo anno.

In questo senso, l’I.I.S.S. Del Prete-Falcone di Sava (Ta), con le sue tre sedi di via Mazzini, Via Roma e San Marzano di San Giuseppe apre le porte a chiunque – tra genitori e studentesse/studenti – intenda farsi un’idea dell’offerta scolastica di un Istituto che racchiude in sé molteplici indirizzi e di conseguenza una moltitudine di possibili sbocchi professionali e universitari al termine del ciclo di studio e formazione.

L’I.I.S.S. Del Prete- Falcone, in sostanza, propone tre percorsi:

  • Percorso liceale:

Liceo Scientifico opzione Scienze applicate

  • Istruzione Tecnica-Settore Tecnologico:

Chimica, Materiali e Biotecnologie sanitarie, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Meccanica e Meccatronica ed Energia.

  • Istruzione Professionale:

Servizi per la sanità e l’assistenza sociale, Industria e Artigianato per il Made in Italy, Odontotecnico. Manutenzione e assistenza tecnica.

La scuola superiore rappresenta il primo vero momento di responsabilità per i nostri ragazzi e orientarsi perbene sin dalle prime fasi spesso si rivela fondamentale nell’ottica delle successive carriere. E in ciò sono di esempio i numerosi ragazze e ragazzi – oggi donne e uomini ben formati – che continuano a macinare soddisfazioni in ambito lavorativo e universitario.

Investi sul tuo futuro! Fallo ora, fallo bene!

SESTO 3-0 CONSECUTIVO: ISERNIA KO!

È un rullo compressore il team guidato dal duo Giunta-Vannicola: chiusa la pratica Isernia in poco più di un’ora. Velocità di gioco, un ottimo contrattacco

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter