Cerca
Close this search box.

Avis Francavilla, tra i donatori anche due giovani pakistani dello Sprar Baiti

La presidente di Avis Francavilla, avvocata Simona Dirella, comunica che continua proficuamente la collaborazione dello Sprar Baiti con Avis Francavilla. Nel corso della raccolta di sangue di venerdì scorso, presso la chiesa dei Sette Dolori, tra i 44 donatori che hanno risposto all’appello, c’erano anche due giovani pakistani ospiti dello Sprar che ha sede nella nostra città.

“Non è la prima volta che accade – precisa la presidente Dirella. Ringraziamo sentitamente questi giovani rifugiati politici e i coordinatori dello Sprar per la loro sensibilità e la collaborazione iniziata alcuni anni fa”.

Intanto Avis Francavilla si prepara a celebrare l’assemblea generale annuale dei soci, che si terrà giovedì 23 febbraio, alle ore 18 in seconda convocazione, nel salone della chiesa dei Sette Dolori, gentilmente messo a disposizione dal parroco don Giuseppe Leucci. All’ordine del giorno l’approvazione dei bilanci, la nomina dei delegati all’assemblea provinciale, regionale e nazionale dell’Avis e le proposte di iniziative per la ricorrenza dei 35 anni di Avis Francavilla. Tempo di bilanci non solo finanziari, quindi, per l’associazione dei donatori di sangue di Francavilla, che nel 2022 ha visto crescere ulteriormente il numero di soci attivi, in totale 421, tra cui 71 nuovi iscritti, soprattutto giovani di entrambi i sessi. Nel 2022, nonostante la pandemia ancora in corso, sono state raccolte ben 1068 sacche di sangue e piastrine.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com