Cerca
Close this search box.

Amministrative Oria 2023, l’ex sindaco Pomarico: “Io ho dato la mia disponibilità e ho un bel gruppo dietro, ma vediamo cosa succede”

L’ex sindaco di Oria Cosimo Pomarico potrebbe nuovamente presentarsi agli elettori dopo l’esperienza a palazzo di città conclusasi in anticipo nel 2014. Contattato al telefono, non si è nascosto: “Sì, me l’hanno chiesto e ho dato la mia disponibilità, il nostro è un gruppo coeso e forte, ma vediamo cosa accade perché questa fase è molto delicata e non ci sono mai piaciute le fughe in avanti”.

Il gruppo, già. Chi fa parte di questo gruppo? Si parla perlopiù di ex amministratori locali pronti a spendersi e a tornare in campo al fianco del loro condottiero, che di esperienza politica ne ha: più volte consigliere comunale, ma anche consigliere e assessore provinciale.

Nove anni dopo, Pomarico sarebbe disposto quindi a proseguire quanto lasciato in sospeso: “Spesso hanno criticato la nostra amministrazione – dice – ma ciò che abbiamo fatto è ancora oggi sotto gli occhi di tutti e il tempo in qualche modo ci ha dato ragione. Progettammo un sacco di opere, alcune delle quali hanno visto la luce successivamente. Si pensi a piazza Donnolo, piazza Lorch, i rondò, il palabandiera e diverse altre cose che ho segnate nei miei appunti. Fummo una bella amministrazione durata troppo poco, altroché… E i cittadini oggi se ne rendono conto. Si sa, il tempo è galantuomo”.

Pomarico, insomma, ci riproverebbe con l’aiuto dei suoi fedelissimi. Tuttavia, bisogna aspettare per l’ufficializzazione della sua candidatura a sindaco. Domanda: si candiderebbe anche a consigliere? Risposta: “Non devo fare per forza il sindaco, sarei disposto anche a dare una mano nel caso in cui il candidato sindaco fosse un’altra persona, se il nostro gruppo convergesse su questo nome”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com