Cerca
Close this search box.

Danneggiamenti con esplosivo, arrestato un 20enne: in casa sua un ordigno e anche droga

In seguito ad alcuni gravi episodi di danneggiamenti dinamitardi in danno di un’attività commerciale che si sono verificati a San Pietro Vernotico nell’ultimo periodo, questa mattina è stato predisposto un servizio finalizzato alla ricerca di armi ed esplosivi, da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Brindisi.

I militari hanno anche eseguito una serie di perquisizioni locali che hanno interessato i Comuni di San Pietro Vernotico e Cellino San Marco, perquisizioni che hanno permesso di arrestare un 20enne sampietrano, trovato in possesso di un ordigno esplosivo costituito da due candelotti con miccia, uniti con del nastro adesivo del peso di 60 grammi ciascuno, nonché materiale per l’accensione dell’ordigno.

In una stanza sono stati trovati anche 500 grammi circa di marijuana e hashish e due pistole scacciacani, senza il tappo rosso. Nel corso dello stesso servizio è stato denunciato a piede libero un 46enne di Cellino San Marco, trovato in possesso di un ulteriore candelotto dello stesso tipo rinvenuto a San Pietro Vernotico e di una carabina alterata, priva di otturatore, con silenziatore.

Sono in corso accertamenti da parte degli artificieri del Reparto operativo del Nucleo investigativo di Lecce per stabilire possibili connessioni tra gli ordigni rinvenuti e gli eventi dinamitardi di questi mesi a San Pietro Vernotico. L’arrestato è stato portato in carcere a Brindisi ed è a disposizione della Procura della Repubblica.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com