Cerca
Close this search box.

Il centrodestra ha il suo candidato sindaco ideale, oggi una possibile investitura ufficiale. Il puzzle elettorale comincia a prendere forma

Il cerchio si sarebbe stretto. Il centrodestra di Francavilla Fontana avrebbe le idee chiare sul suo candidato sindaco ideale, che potrebbe essere ufficializzato già questa sera. Il suo nome circola già nelle chat politiche e persino in piazza, ma sarà necessario aspettare ancora qualche ora prima di poterlo rendere noto perché devono prima mettersi d’accordo e convergere solennemente le principali forze politiche che lo sosterrebbero. Il profilo è quello di una figura esterna con insospettabili trascorsi politici, di professione imprenditore e tutt’ora impegnato anche nella politica professionale.

Non tutte le anime del centrodestra potrebbero però accontentarsi o almeno non essere scontente sulla sua figura, di qui la prudenza nel far circolare il suo nominativo. La cosiddetta quadra esisterebbe ufficiosamente, ma per l’ufficialità sono necessari in questi casi gli incontri e gli accordi de visu e, come detto, d’incontro ce ne sarà uno proprio questa sera. Si vedrà se il papabile anche stavolta entrerà pontefice nel conclave e poi ne uscirà invece cardinale, come già accaduto nel passato anche recente ad altri.


Siederanno al tavolo i partiti tradizionali dell’odierno centrodestra – Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia – ma anche coloro i quali saranno disposti a dare una mano alla causa con l’obiettivo di scalzare dal “trono” di Castello Imperiali Antonello Denuzzo, fresco di un “matrimonio” col Partito democratico e freschissimo di un “divorzio” con Libera Francavilla.

Vi sarà da capire, poi, cosa decideranno di fare e come appropinquarsi alle prossime amministrative di maggio gli scontenti dall’una e dall’altra parte. Il puzzle elettorale, insomma, comincia a prendere forma. D’altra parte, mancano solo due mesi e mezzo all’apertura delle urne.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com