Cerca
Close this search box.

Centrodestra Francavilla, ancora un nulla di fatto: si continua a trattare sul candidato sindaco

Il nome del nuovo candidato sindaco è stato proposto nel corso della riunione di ieri sera del centrodestra, ma almeno per il momento il diretto interessato ha detto di no. Lusingato, ha ringraziato per la fiducia ma preferisce dedicarsi a Confindustria Brindisi, di cui è presidente. Il nome in questione, si sarà compreso, è quello di Gabriele Menotti Lippolis, con trascorsi politici anche nel centrosinistra. Restano ora in campo, quindi, i nomi di Adriana Balestra (consigliera comunale e provinciale della Lega) e Michele Iaia (coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia), salvo che un altro esterno possa in primis essere individuato, in secundis accetti la candidatura dopo i tanti “no” susseguitisi negli ultimi mesi.

Altro aspetto non trascurabile nel corso di quest’ultimo tavolo, che sarà riconvocato a breve, è che Giuseppe Bellanova, consigliere comunale ed ex presidente dell’Ambito sociale Brindisi 3, si è presentato da solo, senza cioè i suoi colleghi Giacomo Gallone e Dario Mancino e senza il coordinatore di Noi Francavillesi (ex Direzione Francavilla) Romeo Lippolis.

Il nome di quest’ultimo era anche e forse resta nel novero dei papabili, dopo la fuoriuscita di fatto dalla maggioranza che sostiene il sindaco in carica Antonello Denuzzo. Qualcuno dei presenti alla riunione di ieri non disdegnerebbe che proprio Bellanova fosse investito ufficialmente candidato primo cittadino, sebbene altri abbiano fatto notare come il più coerente dei coerenti sia in fondo Iaia, negli anni sempre rimasto dalla stessa parte. Il nodo – candidato sindaco è tutt’altro che sciolto per il centrodestra, mentre dalla parte opposta si è già deciso di convergere sulla riconferma di Denuzzo, che sarà sostenuto da Idea per Francavilla, Art. 9, 5 Stelle, Pd e da una lista diretta a suo supporto. Non sarà dalla parte del sindaco uscente, invece, Libera: troppe incompatibilità politiche e personali col Partito democratico.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com