Cerca
Close this search box.

Il ritorno dell’Upo “Armando Franco”: un’università senza limiti di età. Prolusione e avvio dei corsi

La prolusione di inizio anno diviene un momento di fortissima formazione! Si è svolta nei giorni scorsi ad Oria, la prolusione di inizio Anno Accademico dell’Università Popolare Oritana “Mons. Armando Franco”, tenuta dal prof. Francesco Paolo Romeo, psicologo, pedagogista, formatore e Giudice Onorario presso il Tribunale per i minorenni di Taranto. La prolusione è stata introdotta dal prof. Francesco di Paola Carone, già preside del liceo classico “Vincenzo Lilla” e docente Upo.

L’incontro è stato non solo un momento di formazione per la folta platea presente ma, anche, di scambio e crescita per tutti i soci. Il prof. Romeo ha analizzato quella è la crisi educativa che, in questi ultimi decenni, vive la nostra società, ha analizzato il fenomeno non solo dal punto di vista dell’adulto/educatore, ma del minore.

Si è soffermato, soprattutto, sull’ “educazione di comunità”, come possibile soluzione al fenomeno emergenziale che stiamo affrontando. “I soci dell’UPO – è il commento del dott. Roberto Schifone, Presidente del sodalizio – hanno vissuto un momento di scambio entusiasmante, amano le lezioni attive e di scambio col docente.

Il prof. Romeo ha saputo rapirli e, richiesta unanime, sperano di poterlo incontrare nuovamente ed al più presto. Il ringraziamento di tutta l’Assemblea dei soci al prof. Romeo diviene il mio personale ringraziamento certo che, nel futuro prossimo, non mancheranno ulteriori occasioni di crescita da lui condotti”, conclude Schifone.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com