Cerca
Close this search box.

L’originale gesto degli studenti del “Fermi”: in classe c’è una sola ragazza e la riempiono di… fiori per il compleanno e la Festa della Donna

Fiori e gentilezza tra i banchi di scuola del “Fermi”, un istituto storicamente frequentato in prevalenza da maschietti.
Bellissima iniziativa da parte degli alunni della III AEC dell’ITST “E. FERMI” di Francavilla Fontana che hanno pensato di onorare e festeggiare il compleanno dell’unica compagna di classe, facendo consegnare direttamente in classe un bel bouquet di fiori, tutti per lei che ogni giorno sedendo tra quei banchi deve fare i conti con essere l’unica ragazza in classe. I suoi compagni non glielo fanno assolutamente pesare, riservandole un comportamento sempre corretto ed educato.
Questo per dire che tra i giovani certi valori esistono ancora, sicuramente merito delle famiglie e dei ragazzi che recepiscono gli insegnamenti e della scuola, perché il seme del rispetto va piantato già da subito. Quindi un plauso va a questi ragazzi che hanno capito che essere compagni vuol dire accettarsi perché la scuola è la loro seconda casa, la loro seconda famiglia. Hanno capito che condividere le passioni e le emozioni completa a vicenda innescando un meccanismo positivo, capace solo di migliorare il carattere e la sicurezza nell’affrontare i problemi dell’adolescenza. Essere egoisti, chiudersi in se stessi non aiuta a crescere bene, ma ognuno ha bisogno dell’amore di un amico e di un’amica e quello di un sincero compagno o compagna di scuola è fondamentale. L’augurio per questi ragazzi è che il rapporto instaurato tra loro duri per sempre e che in futuro possano ancora affrontare tante esperienze positive insieme.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com