Cerca
Close this search box.

Asd Team Francavilla, tanti impegni e numerose soddisfazioni in tutt’Italia: una bella realtà sportiva

“Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire” (Jesse Owens)

Questo lo sanno bene gli atleti dell’ASD TEAM FRANCAVILLA, società di podisti riconosciuta ed affiliata Fidal dal 2000.
La società in tutti questi anni, attraverso i suoi atleti, non si è risparmiata, ottenendo grandi successi ed enormi soddisfazioni. Anche di recente eccellenti sono stati i risultati ottenuti nelle competizioni disputate fuori dai confini regionali.
Gli atleti dell’ASD TEAM FRANCAVILLA hanno egregiamente rappresentato i colori della società e dell’intera comunità francavillese, gareggiando con pregevoli prestazioni, in tre importanti manifestazioni nelle ultime settimane.
Il 26 Febbraio correvano nella città partenopea, prendendo parte alla Napoli halfhmarathon gli atleti D’Amuri Giuseppe e Buongiorno Cosimo.
Lo scorso 5 marzo, gareggiavano nella seconda edizione della bolognamarathon, gara quest’anno dedicata a Lucio Dalla in occasione dell’ottantesimo anniversario dalla sua nascita. Quest’ultima inoltre ha vantato numerose partecipazioni con presenze provenienti da tutta Europa e ne hanno preso parte i seguenti gli atleti alla 42,195 km: Il presidente Pietro Argentiero, Margherita Salicandro, Oronzo Antonio Lupo, Grazia D’Angela, Lucia Lonoce, Annamaria Lonoce Nunzia Nardelli, Di Motoli Giovanni, Piero Marinosci.
Alla 21,097 km Oronzo Laghezza, Carmelo Damuri, Lucia Distante, Annamaria Ruggiero, Benedetta Resta.
Per ultima, ma non meno importante, la partecipazione ai Campionati Italiani indoor tenutisi il 10 e 11 marzo presso il Palaindoor di Ancona, dando lustro al mondo dell’atletica francavillese gli atleti: Giuseppe Tardio, Salvatore Della Corte, Andrea Loffredo.
Congratulazioni agli atleti e all’intera società podistica che, attraverso il costante impegno, promuove i valori sani dello sport, della condivisione e del lavoro di squadra.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com