Cerca
Close this search box.

Carabinieri del Nas a scuola per parlare di sicurezza alimentare e sanitaria

Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Fasano, rappresentati dal comandante di Stazione luogotenente Francesco Diroma, unitamente al personale del NAS di Taranto, nell’ambito dei seminari formativi per la diffusione della cultura della legalità, hanno incontrato gli studenti delle classi quarte e quinte, per un totale di circa 85 alunni, e il corpo docenti dell’Istituto Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano con i quali è stato affrontato il tema della sicurezza alimentare e sanitaria.

Gli studenti hanno partecipato con interesse all’incontro e hanno rivolto numerose domande e rappresentato alcuni loro dubbi. L’Arma dei carabinieri da sempre promuove questo tipo di contributo culturale, coinvolgendo attivamente gli studenti, con i quali è stato instaurato un confronto costruttivo, stuzzicandone la curiosità e affrontando questi argomenti con un approccio diretto in cui, oltre ai riferimenti normativi, sono stati esposti casi pratici, esperienze personali e considerazioni.

L’incontro è inserito in una più ampia calendarizzazione di appuntamenti che vedono l’Arma apportare il suo contributo di vicinanza ai giovani e giovanissimi studenti con l’obiettivo di accrescerne il senso civico e la fiducia verso le Istituzioni.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com