Cerca
Close this search box.

Libero accesso allo sport, Asd Palestra Meeting si aggiudica bando nazionale: corsi gratuiti per chi ha minori possibilità di concederseli

ASD Palestra Meeting,  associazione sportiva dilettantistica di Oria, che da  tanti anni opera  nel sociale per far sì che lo sport sia accessibile a tutti, è risultata beneficiaria  di un avviso pubblico nazionale indetto da Sport e Salute: Sport di tutti Inclusione.

L’avviso pubblico ha  lo scopo di supportare le Associazioni Sportive Dilettantistiche che svolgono attività di carattere sociale sul territorio attraverso progetti che utilizzano lo sport come strumento educativo e di prevenzione del disagio sociale e psicofisico, di sviluppo e di inclusione sociale, di recupero e di socializzazione, di integrazione dei gruppi a rischio di emarginazione e delle minoranze, garantendo a tutti l’accesso alla pratica sportiva.

Il progetto denominato “Lo sport è della comunità” verrà presentato alla cittadinanza Giovedi 23.03.2023 presso l’aula consiliare del comune di ORIA alle ore 17.30. Interverranno cariche istituzionali quali Maria Lucia Carone sindaco di Oria , Pasquale Salerno assessore allo Sport, Francesco Toscano delegato per la regione Puglia di Sport e Salute e Giulio Conte dell’Asd Palestra Meeting. Quest’ultimo illustrerà il progetto nel dettaglio.

Brevemente, in cosa consiste? Sport di tutti Inclusione è il programma per l’accesso gratuito allo sport: un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui. E’ promosso dalla società Sport e Salute  in collaborazione con gli organismi sportivi, nel caso dell’Asd Palestra Meeting  è ’ ASC, che ha come presidente provinciale Massimiliano Zanzarella.

In tale occasione i collaboratori dell’Asd Palestra Meeting,  a fine convegno, spiegheranno nel dettaglio e raccoglieranno le iscrizioni di chi vorrà frequentare GRATUITAMENTE l’associazione e prendere parte ai corsi, dando largo spazio a chi si trova in una situazione di forte disagio economico.

PER INFO chiunque può recarsi presso l’ASD PALESTRA MEETING in via G. Cesare Abba 28 o chiamare al 328.6815301

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com