Cerca
Close this search box.

Campionati internazionali dei giochi matematici, Terzo comprensivo presente con 4 alunni. Nel Brindisino nessuna scuola ne ha così tanti

Logica, intuizione e fantasia: è lo slogan dei Campionati Internazionali di Giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano, ai quali anche quest’anno il Terzo Istituto Comprensivo “De Amicis-San Francesco” ha aderito.

Dopo aver superato le prime due fasi, i quarti di finale e le semifinali, ora si aprono le porte per la finale nazionale, che si terrà sabato 13 maggio a Milano presso l’Università Bocconi. Grande soddisfazione da parte del Dirigente Scolastico, la Prof.ssa Adelaide D’Amelia, e della Prof.ssa Maria Fontana Passaro, Direttore Responsabile dei Giochi Matematici, che, insieme a tutto il Dipartimento di matematica, ha brillantemente preparato gli alunni e le alunne della scuola a questo campionato d’eccellenza.

Grande plauso viene anche da parte del Sindaco della città degli Imperiali, Avv. Antonello Denuzzo, e di tutta la cittadinanza, che con grande orgoglio porterà ai Campionati Nazionali 4 alunni del Terzo Istituto Comprensivo, Comprensivo nel territorio provinciale che ha il maggior numero di alunni a partecipare a questa competizione.

Gli alunni della scuola “San Francesco” che andranno a Milano sono: Martina Aprile e Riccardo Camarda della classe 1A, Martina Birtolo e Gerardo Agnusdei della classe 2A. A loro tutta la famiglia del Terzo Istituto Comprensivo augura di raggiungere la finalissima internazionale, che si terrà a Wroclaw, in Polonia.

“Ancora complimenti ai nostri piccoli, ma grandi campioni!”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com