Cerca
Close this search box.

Rifiuto selvaggio, controlli e sanzioni da parte della polizia locale tra campagne e centro abitato

Nei giorni scorsi la polizia locale di Francavilla Fontana ha effettuato una serie di controlli sia tra le campagne che nel centro abitato. In contrada Buontempo, peraltro ripulita di recente grazie a un intervento straordinario e costoso da parte del gestore del servizio di nettezza urbana, gli agenti hanno individuato una nuova discarica a seguito della segnalazione di un cittadino che ci era passato.

Dopo aver aperto con l’ausilio degli operatori ecologici i sacchi abbandonati per strada, sono riusciti a risalire all’identità del presunto responsabile del loro abbandono illegale. Nei sacchi, infatti, vi erano anche delle ricevute mediche a suo nome, così l’uomo è stato convocato al Comando di via San Vito e sanzionato proprio dinanzi alle prove del suo comportamento incivile.


Inoltre, i controlli sono proseguiti sempre fuori dal tessuto urbano principale anche in prossimità del prolungamento di via Gorizia, che sfocia in via Brindisi.

Qui è stato sorpreso in flagranza un anziano proprio intento a disfarsi della sua spazzatura. Sanzionato a propria volta. Così come sono stati anche sanzionati i due responsabili di altrettante attività commerciali con sedi stavolta in centro: non rispettavano a dovere le regole della raccolta differenziata. Il fenomeno eco-ambientale nocivo è purtroppo sempre di attualità e la polizia locale proseguirà negli accertamenti e nelle punizioni anche nei prossimi giorni.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com