Cerca
Close this search box.

VIPOSTORE FRANCAVILLA: VITTORIA DI CARATTERE A CERIGNOLA

Una Vipostore bella a metà quella vista in campo a Cerignola al cospetto di una mai doma Bio Gustiamo.

Alla vigilia poteva sembrare il classico testa-coda quello in scena al PalaFamila, invece, le ragazze di mister Giunta dopo un avvio brillante, hanno dovuto faticare non poco per portare a casa l’intera posta in palio.

Le padrone di casa orfane di capitan Viscito scendono in campo con Frate al palleggio, Fracchiolla opposto, Casa e Fanizzi in banda, Mansi e Cellamare al centro, libero Sollaku.

Dopo le defezioni settimanali, mister Giunta schiera in regia Mercanti in diagonale con Morone, Lapenna e Cristofaro ai lati, Labianca e Tornesello al centro, libero Quarto.

Non fa sconti la Vipostore nelle prime due frazioni di gioco. In campo la squadra fa vedere la solita lucidità, un gioco veloce con ottime percentuali in attacco ed un ottima correlazione muro-difesa.

Il risultato non è mai in dubbio: sin dall’inizio dei primi due set, un allungo iniziale ha permesso di chiudere entrambi i parziali con un distacco importante: 14-25 / 15-25.

Il terzo set ha visto una reazione d’orgoglio per le ragazze di mister Tafuro. Le due formazioni battagliano dall’inizio alla fine del set. Non è la solita Vipostore quella che si vede in campo nel finale di set, la cinicità che da sempre ha contraddistinto le francavillesi viene meno, Fracchiolla e compagne portano a casa il set con il punteggio di 25-23.

Il quarto ed ultimo set, analogamente ai primi due, vede un allungo iniziale di Tornesello e compagne fino al 10-15. La regista Frate prova con gli attacchi di  Alice Casa a ricucire lo strappo fino al 22-23. L’esperienza e la voglia di portare a casa i tre punti fanno il resto: la Vipostore seppur con più difficoltà del previsto chiude il set con il punteggio di 22-25 e porta a casa il bottino pieno.

Tre punti importantissimi quelli portati a casa da Cerignola dopo una settimana di lavoro a ranghi ridottissimi: il Mister Giunta ha dovuto fare i conti con un’infermeria piena che non ha permesso di svolgere il solito lavoro settimanale.

Sicuramente questo match ha dato conferma dell’ottimo lavoro che staff e atlete stanno svolgendo da inizio stagione. Vedere in campo atlete giovani e con meno esperienza come Lapenna e Di Paola sostituire egregiamente le titolari nel ruolo è motivo di orgoglio per tutti.

Prossimo appuntamento Domenica 2 Aprile alle ore 18 contro Greenergy Castellaneta.

TABELLINO

BIO GUSTIAMO CERIGNOLA – VOLLEY VIPOSTORE FRANCAVILLA 1-3 (14-25/15-25/25-23/22-25)

BIO GUSTIAMO CERIGNOLA: Mancini, Sollaku (L), Fanizzi 9, Casa 18, Mansi 4, Fracchiolla 8, Viscito, Cellamare 8, Puro 1, Frate 2, Lupo. All.: Tafuro.

VIPOSTORE FRANCAVILLA: Kostadinova 2, D’Onofrio, Tornesello 10, Quarto (L), Di Paola, Santoro (L), Mercanti 3, Labianca 14, Lapenna 5, Cristofaro 15, Fanigliulo, Caforio, Morone 21. All. Giunta.

ARBITRI: Pazzi – Pascarella.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com