Cerca
Close this search box.

Studenti in gita, ma trovano locali sporchi e capelli nei piatti. La preside non ci sta e denuncia tutto: “Soluzione immediata, altrimenti vie legali”

Gita scolastica o incubo? Trasferta complicata quella che stanno tuttora vivendo 159 studentesse e studenti e 11 docenti del liceo scientifico Francesco Ribezzo di Francavilla Fontana a Lignano Sabbiadoro in Friuli. La dirigente scolastica Giuseppina Pagano, infatti, ieri ha denunciato (anche ad Asl e carabinieri) una situazione da brividi. I “suoi” gitanti si sarebbero imbattuti in sporcizia un po’ ovunque nella struttura che li ospita: locali non puliti – eufemismo – e poi anche capelli ed elastici nelle pietanze. Qualcuno si sarebbe alzato al mattino anche con degli eritemi che prima di mettersi a letto sicuramente non aveva (foto sotto).


Eppure il viaggio d’istruzione avrebbe dovuto essere un’escursione fuori porta per conoscere qualche parte del mondo (Venezia – Trieste – Lubiana, dal 27 al 31 marzo), socializzare un po’ e ovviamente anche divertirsi. La preside, dopo aver analizzato foto e video che le sono stati trasmessi, ha scritto una PEC direttamente all’hotel e all’organizzatore del viaggio per chiedere espressamente di risolvere il problema, altrimenti sarà concreta la possibilità di agire per vie legali al fine di ottenere un risarcimento.

O si rimedia immediatamente oppure si consente lo spostamento in un luogo più consono, ovviamente senza costi aggiuntivi. Gli standard qualitativi riscontrati, infatti, non rispettano quelli indicati nel contratto. Insomma, le stanze devono essere pulite regolarmente e a cena non si deve più fare i conti con corpi estranei nei piatti

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com