Cerca
Close this search box.

Bando per alloggi popolari, Passaro: “Una modifica per non modificare nulla, l’avevo già fatto io”

La candidata sindaca del terzo polo ed ex vice sindaca di Francavilla Fontana Maria Passaro ha accolto così la notizia della rimodulazione del bando per la concessione dei fitti degli alloggi popolari:

Sono stata per quasi cinque anni assessore alle politiche abitative e ci tengo a  rivendicare il lavoro svolto per risolvere   le  difficoltà di chi un  tetto non ce l’ha mai avuto.

È chiaro che siamo in campagna elettorale e bisogna apparire in ogni modo protagonisti.

 Sono stata per quasi cinque anni assessore alle politiche abitative e ci tengo a  rivendicare il lavoro svolto per risolvere   le  difficoltà di chi un  tetto non ce l’ha mai avuto.

Abbiamo incrementato i contributi regionali per gli affitti, abbiamo sostenuto durante il covid le famiglie sfrattate.

In questi cinque anni abbiamo sempre avuto un’interlocuzione diretta con le parti sociali come nel caso del bando in questione.
Allora, cosa è accaduto con questo bando?

I cittadini si sapranno dare  sicuramente  una risposta.

Una cosa è sicura, che il progetto abitare sostenibile e solidale che permetterà la realizzazione di otto appartamenti di edilizia residenziale pubblica in zona Peschiera da assegnare ai più bisognosi è frutto del mio lavoro e del crederci sempre quando di mezzo ci sono le fasce più deboli.

***Le mie proposte per risolvere il problema casa da candidato sindaco.

Il problema casa non interessa esclusivamente la fasce più deboli della popolazione, ma riguarda un più ampio bacino di persone che, pur avendo un minimo di stabilità o un reddito, hanno problemi per accedere al mercato abitativo:

1)incentivare la collaborazione con Arca Nord per  incrementare i progetti di edilizia residenziale pubblica

2) promuovere l’edilizia popolare sostenibile (social housing)  attraverso il coinvolgimento di investitori privati che collaborino con il pubblico per la realizzazione di abitazioni ad alto efficientamento energetico,  per  consentire a tutti di possedere una casa a prezzi di mercato più accessibili.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com