Cerca
Close this search box.

Oria, da Archeoclub ad Archeopuglia, battesimo il 15 aprile: si parte da Parco Montalbano con un luminare dell’UniSalento

Non più Archeoclub ma Archeopuglia, presidente Ermanno Vitto. L’associazione archeo-culturale esordirà a Oria il prossimo 15 aprile, ore 18 a Parco Montalbano, con un ospite d’eccezione: il professor Paul Arthur, ordinario di Storia Medievale dell’Università del Salento e presidente della Società di archeologi medievisti italiani (Sami). Il docente universitario, accompagnato da esperti locali quali Barsanofio Chiedi in veste apolitica (è consigliere comunale e potenziale candidato alle prossime amministrative), parteciperà e anzi presiederà una “conversazione sul sito medievale di Parco Montalbano e discussione sull’importanza di istituire il ‘Parco archeologico bizantino'”.

Il prof Arthur

L’ingresso all’importante incontro (gratuito) sarà da via Giacinto d’Oria. “Dal Medioevo c’è ancora tanto da imparare” è il tema sul quale focalizzerà l’attenzione il prof Arthur. Una archeo-passeggiata (32 le edizioni) assolutamente da non perdere.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com