Cerca
Close this search box.

Chiusura di Ostetricia e ginecologia, il candidato Iaia (centrodestra): ok a incontro con Emiliano, ma restano le responsabilità politiche. “Ci batteremo”

Sulla chiusura – pare temporanea – del reparto di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale Dario Camberlingo di Francavilla Fontana e sulla proposta avanzata dal candidato sindaco Antonello Denuzzo, si esprime così il candidato sindaco di centrodestra Michele Iaia:

“Il rischio concreto ed attuale della chiusura del reparto di ginecologia ostetricia è stato da me segnalato da mesi. 

Non ho visto alcuna reazione forte dell’Amministrazione Denuzzo rispetto alla volontà politica del governo Emiliano di smantellare l’ospedale di Francavilla, né del consigliere regionale PD Bruno, esponente di maggioranza in Regione e protagonista attivo di “Città Futura” con Denuzzo candidato sindaco. Piuttosto silenzio e riverenza che dura da tempo. 

Michele Iaia

Anzi, nel confronto organizzato dall’associazione Ucronia di qualche sera fa, Antonello Denuzzo, contestando ciò che avevo detto, ha rassicurato tutti dicendo che “nessuno sta smantellando l’ospedale”.

Emblematica è la situazione del Pronto Soccorso che, in mancanza di medici, non è nelle condizioni di gestire l’emergenza. In difficoltà anche ortopedia, medicina, chirurgia e radiologia. Ormai è grottesca la situazione della rianimazione, oggetto di annunci da parte dei vertici della Regione, mai avviata.

Sono ovviamente disponibile ad incontrare il Presidente Emiliano, ma percorreremo ogni strada politica ed istituzionale per la difesa reale del nostro ospedale”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com