Cerca
Close this search box.

Fiorello preso a… confetti ricci di Francavilla e primitivo di Manduria durante il suo programma mattutino in onda su Rai 2

Da un post pubblicato sul suo profilo facebook da Giovanni Colonna:

Il buon risveglio di Fiorello: confetti ricci e copeta di Gianni Tardio da Francavilla Fontana e una bottiglia di Primitivo Riserva DOC, Elegia, del Consorzio Produttori di Manduria.

Ogni mattina dai suoi profili social Fiorello saluta i suoi followers con la diretta dal bar dove consuma la sua prima colazione. Dall’inizio della sua nuova trasmissione, Viva Rai2 (in onda tutti i giorni alle 7:15 e fino alle 8, poi in replica a notte fonda dopo l’una), il numero dei fans è cresciuto giorno dopo giorno. Tutti attendono lo showman per un saluto, una foto, un dono.

Così ieri mattina, alle 5:10, in quella piccola folla c’erano anche alcuni pugliesi, precisamente da Barletta, Manduria e Francavilla Fontana. Ognuno con il suo dono: mozzarelle, vino, confetti ricci e copeta.

Ilaria Quaranta è la francavillese che ha consegnato fieramente la sua confezione regalo con, bella in vista, serigrafata sulla busta di carta, la scritta “Dolci e antiche tradizioni di Giovanni Tardio, Francavilla Fontana, provincia di Brindisi”. Fiorello ha letto la scritta lentamente, scandendo per bene ogni parola. Poi un piccolo inconveniente. Fiorello, prima di correggersi immediatamente, aveva letto erroneamente TaraDio, approfittandone così per scherzare pure con un sacerdote che era accanto a lui: “questa è roba sua”.

Le mandorle rivestite di zucchero erano accompagnate da un cartoncino di auguri e complimenti con tanto di stemma cittadino. Informato sulla bella tradizione francavillese, Fiorello ha ringraziato tutti mostrando a quanti lo seguivano in diretta – e a coloro che avrebbero rivisto il video sul suo profilo instagram – il delizioso “cartoccio” di ricci e copeta. Ha poi disposto tutto sul bancone del bar insieme al vino primitivo dolce di Manduria e si è così ben predisposto anche lui per una magnifica giornata. Certamente ormai incurante che fosse un lunedì e, per giunta, giorno 17.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com