Cerca
Close this search box.

Oria, l’assessora: “Comune già al lavoro sulla viabilità rurale, saranno rifatte numerose strade secondarie ma non solo: tanti i progetti in corso”

Una nota da parte dell’assessora ai Lavori pubblici di Oria Simona Erario:

“Il candidato sindaco Ferretti può stare tranquillo riguardo alla partecipazione al bando Regionale per investimenti su piccola scala nell’ammodernamento della viabilità comunale secondaria. L’amministrazione comunale è già al lavoro con l’ufficio tecnico per predisporre il progetto che porterà al rifacimento di numerose strade rurali, da troppo tempo trascurate dalle passate amministrazioni, incluse quelle guidate dallo stesso Ferretti.

Grazie ai lavori del primo lotto di strade, si è già compiuto un passo in avanti importante per il territorio. Tuttavia, siamo consapevoli che molto altro deve essere fatto, e per questo motivo, nei giorni scorsi sono stati avviati i lavori del secondo lotto di interventi. Quest’ultimo prevede un investimento di oltre 500.000 euro, destinati principalmente alle strade extraurbane.

Negli ultimi anni, il Comune ha partecipato attivamente a numerosi bandi pubblici, ottenendo finanziamenti significativi per migliorare la città. Un esempio di ciò sono i fondi già ottenuti nell’ambito del PNRR. Alcuni interventi sono stati già realizzazi, con particolare riferimento all’edilizia scolastica. Altri progetti sono in corso, come quelli che riguardano il Palazzetto dello Sport e la villa comunale; mentre altri verranno avviati, tra cui il parcheggio di via Fratelli Bandiera, la fogna bianca in via Latiano, gli alloggi sociali e il nuovo asilo nido.

Per questo motivo, ci auguriamo di poter proseguire l’azione amministrativa al fine di portare avanti il percorso già intrapreso e continuare a costruire una città sempre più moderna, efficiente e inclusiva”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com