Cerca
Close this search box.

Il Villa 1963 vince a Monopoli e va in paradiso per il secondo anno consecutivo: “Una leggenda non muore mai”. Ritorno nel basket che conta

Con la vittoria in gara due in casa del Monopoli il Basket Francavilla 1963 conquista la seconda promozione consecutiva e torna definitivamente nel basket che conta.

Circa 200 le persone giunte a Monopoli dalla città degli Imperiali a sostenere di giovedì sera i biancazzurri autori di una cavalcata entusiasmante. Il frutto di programmazione e lavoro quotidiano al servizio di una passione, resistente a tutte le difficoltà, a tutti i cambiamenti che hanno rischiato e messo a dura prova il percorso programmatico della società e dei suoi contratti in essere. Cambiamenti e colpi duri con i quali il sodalizio del Basket Francavilla 1963 ha dovuto combattere e resistere, con grande rammarico, senza l’aiuto di nessuna delle istituzioni della propria città.

Un roster formato principalmente da ragazzi cresciuti nel Basket Francavilla con l’aggiunta di innesti mirati. Una stagione esaltante sull’onda di un entusiasmo bello e genuino che ha trascinato tutti coloro che hanno assistito alle partite in casa, in trasferta o tramite le seguitissime dirette social.

È un prof Gino Camarda visibilmente commosso quello che a fine gara entra in campo ad abbracciare i biancazzurri ed a scattare con loro una foto negli spogliatoi. “Una leggenda non muore mai” è il motto del Villa ed in questi due anni di rinascita e prorompente risalita c’è tutto il cuore di una passione dura a morire.

Il presidente Avv. Luca Mangia: ” È un risultato frutto del lavoro, dell’impegno, dell’abnegazione e della competenza di una Società che rappresenta un unicum nel panorama cestistico, formata da uomini, ma prima ancora amici, legati dalla passione per questo sport, e mossi solo e soltanto dalla volontà di rendere un servizio alla comunità e dare lustro, nonostante tutto, alla città di Francavilla.

Oggi tutti noi, tutti coloro i quali da sempre sono vicini a questa Società e ne condividono i valori, ci meritiamo un grande applauso!”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com