Cerca
Close this search box.

Francavilla Music Festival, aperte le adesioni per i partecipanti: per musicisti, studenti e appassionati

Potranno esibirsi non solo musicisti di qualsiasi nazionalità professionisti, ma anche studenti e semplici appassionati

Aperte le adesioni al Francavilla Music Festival, organizzato dall’A.Gi.Mus – Sezione di Francavilla Fontana, presieduta dal direttore artistico Antonio Curto. Il Festival, realizzato già con grande successo nel 2018 e nel 2019, è stato ideato con diversi obiettivi, tra cui promuovere la cultura musicale, sia Classica che Moderna, valorizzando i musicisti di ogni nazionalità ed età, sia semplici appassionati che studenti e professionisti.

L’iniziativa si svolgerà in due giornate: sabato 1 luglio e domenica 2 luglio, dalle ore 18.30 alle ore 23.30, la prima delle quali sarà dedicata esclusivamente alla musica classica, mentre la seconda sarà dedicata esclusivamente alla musica moderna, in entrambi i casi sia solistica che in formazioni di insieme.

Ad accogliere la manifestazione di altissimo livello, le vie principali del centro storico francavillese nelle quali verranno posizionate sei postazioni da concerto, mentre sono previste ben 60 ore di esibizioni musicali dal vivo, di cui 30 ore di musica classica e 30 ore di musica moderna.

Le iscrizioni sono libere e gratuite ed è obbligatorio inoltrarle, dal 29 maggio all’ 11 giugno 2023, in modalità telematica, attraverso la compilazione di un apposito form online disponibile sul sito www.agimusfrancavilla.com. Al momento dell’iscrizione, gli artisti devono indicare, pena esclusione, il programma e il relativo minutaggio, oltre ad altre necessarie richieste di informazioni riportate nel citato form online. In caso di numero eccessivo di richieste di partecipazione gli organizzatori potranno optare per la chiusura anticipata dei termini di iscrizione oppure per una riduzione del minutaggio richiesto dai musicisti al momento dell’iscrizione. Nei giorni antecedenti l’inizio del Festival saranno resi noti i nomi degli artisti e gli orari di esibizione, postazione per postazione. A tutti i musicisti sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione con loghi FUS, MIM, MIC, COMUNE e SMC.

Il Francavilla Music Festival si avvale del patrocinio del Ministero della Cultura, Ministero dell’Istruzione e del Merito, del Comune di Francavilla Fontana – Assessorato alla Cultura – e della Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana”.

Per maggiori info:

Tel. 377.0260523

Email: agimusfrancavilla@gmail.com

 www.agimusfrancavilla.com.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com