Cerca
Close this search box.

La testimonianza di una neo-mamma: “Ostetricia chiusa a Francavilla, nostra figlia è nata in auto. Difficile raggiungere Taranto, ma lì sono bravi”

La toccante lettera inviataci ieri notte da una neo-mamma (per la terza volta) costretta a partorire in macchina a causa della chiusura – si dice temporanea – del reparto di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale Dario Camberlingo di Francavilla Fontana:

“Buonasera,
sono una cittadina francavillese neo mamma della mia terza bambina di nome Matilde (in foto) che purtroppo per cause di forza maggiore, per la chiusura del nostro ospedale, ha dovuto spostarsi a Taranto all’ospedale Santissima Annunziata per partorire.

Il 28 maggio alle 23:30 è nata la nostra bimba con un “piccolo” dettaglio e cioè che in ospedale non siamo riusciti ad arrivarci. Infatti, per il velocissimo travaglio, la bambina è nata nella nostra auto nel tragitto prima di arrivare in ospedale con l’aiuto di mio marito che, vedendo le forti contrazioni così ravvicinate e con ormai la testolina della nostra bimba uscita, ha dovuto accostare bruscamente sul ponte Punta Penne per aiutarmi a partorire.

La nostra bambina, dopo 4 spinte, è nata per fortuna senza complicazioni. Così mio marito si è rimesso nuovamente in auto per raggiungere l’ospedale. Abbiamo avvertito il pronto soccorso del nostro arrivo e, lì increduli, una volta arrivati, nel vedere a bimba avvolta nella mia giacca, mi hanno accolta con una prontezza e un calore umano incredibile. Ci hanno pure fatto i complimenti per la bravura nel parto.

Noi vogliamo veramente ringraziare tutte le infermiere e ostetriche che si sono trovate quella sera in quella situazione incredibile. E sottolineare l’importanza del nostro ospedale. Anche se era a pochi metri da casa. ci siamo dovuti spostare altrove e abbiamo rischiato così tanto.

Adesso per fortuna possiamo raccontarlo che tutto sia andato per il meglio ma è un peccato che tutte le donne incinte debbano spostarsi e rischiare quello che abbiamo vissuto noi.

I genitori di Matilde: Salvatore e Francesca

Benvenuta al mondo, piccola e felicitazioni a mamma e papà!

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com