Accedere ad un nuovo programma RAI non è facile, le selezioni per “The Voice Kids” sono state effettuate in tutta Italia. Essere poi scelti dà un’emozione particolare. Esibirsi con personaggi famosi dello spettacolo è veramente un onore, Gigi D’Alessio, i Ricchi e Poveri, Loredana Bertè, Clementino e Antonella Clerici ti portano a vivere una realtà che mai avresti pensato di affrontare.
I grossi sacrifici, lezioni, trasferte, casting, esibizioni, trascurare quella che è la vita di un bambino non è facile, ma quando lo si fa con vera passione, dai tre anni ai tredici anni il tempo trascorre velocemente, mai lasciando i giochi e gli amici di quella che è l’età, riscuotendo successi ci si rende conto che qualcosa funziona. Conquistare la simpatia dei maestri e del pubblico rende il percorso semplice e continuativo, grazie al proprio talento e ai maestri che con la loro pazienza riescono ad insegnare metodi ed esibizioni ai propri alunni.
Dentro ogni bambino c’è sempre un talento, bisogna solo scoprirlo. Avere dei genitori che condividono le volontà e le richieste dei figli dice tanto. Mai deluderli o negare ciò che vogliono fare, mai essere forzati su cose che i genitori ritengono che siano giuste, sol perché è una loro ambizione.
Dopo “Chi Ha Incastrato Peter Pan” su Canale 5 e su Boing “Sfide in Famiglia” sul canale 40 di Mediaset, diversi film girati da protagonista, presentatore in programmi televisivi, vincite canore internazionali e nazionali, animatore in manifestazioni, ospite in eventi importantissimi Europei e Nazionali (ospite alla 60^ edizione del Cantagiro – Selezione Europea di Miss International – per tre edizioni al Premio Pino Daniele – Giffoni Festival, eventi locali, provinciali, regionali e di beneficenza), canzoni inedite scritte personalmente ecc…
Quella di The Voice Kids è stata veramente una esperienza unica, soprattutto per la maturità acquisita in tutti questi anni ha fatto sì che tutto fosse affrontato con la massima serenità e professionalità senza ansie o incertezze.
Esperienza unica per lo showman Vincenzo Alighieri, i bambini selezionati per il programma televisivo su RAI 1 “The Voice Kids” hanno incantato l’Italia con le loro splendide voci e non solo anche per la loro spontaneità e naturalezza con il quale hanno affrontato il palcoscenico.
Due puntate che hanno tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori.
Il cantante oritano, unico pugliese del programma non è nuovo sugli schermi piccoli e grandi e ha riscosso un successo strepitoso.
La sua eleganza, la sua educazione e il suo talento hanno fatto brillare la sua città natale: Oria.
Vincenzo è stato ospite alla “Vita in diretta” su Rai 1 con la presentatrice Serena Bortone e “I Fatti Vostri” con i presentatori Salvo Sottile e Anna Falchi.
Tra gli ultimi eventi, Vincenzo è stato premiato a Napoli al “Napoli Cinema Festival” con i grandi del mondo dello spettacolo, Biagi Izzo, Francesco Paolantoni, la grande Ferragni ecc… e con Gianni Sperti ad Altamura, Vincenzo è stato in giuria al “Top Talenti Show.
Giorno 11 giugno sarà in Calabria con Miss Ecuador Universo, successivamente i finalisti di The Voice Kids saranno nella Valle dei Templi in Sicilia, Vincenzo sarà ospite al Canzoniere a Bari e presenterà a Fiuggi per le categorie Baby e junior il mitico Cantagiro insieme alla grande attrice e presentatrice Giulia Carla De Carlo, successivamente lo si vedrà ancora sul set cinematografico da protagonista per il 5^ film.
Non possiamo che guardare con grande ammirazione gli sviluppi della carriera di questo piccolo grande artista.