Cerca
Close this search box.

Maestro pizzaiolo di Oria sempre più sugli scudi: Via Toledo Vienna e Dubai tra le 50 migliori pizzerie al mondo, premiata anche la carta dei vini

Partito da Oria con una valigia piena soltanto di sogni, nel giro di pochi anni si è piazzato in pianta stabile nell’Olimpo dei pizzaioli del mondo. Francesco Calò, con i suoi via Toledo di Vienna e Dubai ha conquistato il 17esimo (Vienna) e 44esimo (Dubai) posto nella classifica stilata da 50 Top Pizza World 2023, la più prestigiosa guida online alle migliori pizzerie d’Italia e del mondo; in più, ha vinto il primo premio speciale per la migliore carta dei vini. L’ufficialità è arrivata ieri (13 settembre) nella città patria della pizza, al Palazzo Reale di Napoli.

Via Toledo è ormai da quattro anni consecutivi la migliore pizzeria in Austria e la migliore pizzeria italiana fuori dai confini nazionali. Visibilmente orgoglioso, il maestro pizzaiolo Calò dichiara:

‘L’emozione ha il numero 17. Questo non è un caso. È sempre stato il mio numero e oggi mi riporta a un traguardo importante. Sono onorato di essere nella classifica 50’s delle 100 migliori pizzerie del mondo. Sono uno dei pochissimi a portare entrambe le mie attività nella classifica mondiale con Via Toledo Dubai al 44° posto e Vienna al 17° posto e ad aver vinto il premio Best Wine List World 2023. Cosa posso dire? Queste sono le soddisfazioni che gratificano un lavoro che nasconde sacrifici importanti, tanta costanza, determinazione e soprattutto tanta testa. La carica giusta per continuare a spingere ancora di più, per continuare a lasciare il segno. Grazie di cuore”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com