Era solo il 15 settembre, neppure un mese fa, quando il progetto Vipostore Volley Francavilla – bis prendeva forma con la presentazione ufficiale della squadra – tra la folla in visibilio – in piazza Umberto I. Il sogno cominciato nel 2022 sembrava potesse proseguire anche in questo 2023/2024: nella Città degli Imperiali non soltanto calcio e basket, quindi, ma anche e fortemente pallavolo. Un progetto rivelatosi vincente in una sola stagione, considerata l’immediata promozione dalla B2 alla B1.
Un sogno che nei giorni scorsi si è infranto contro non si sa precisamente neppure cosa, ma è chiaro come siano sorti dei problemi che – se vorrà – la società renderà pubblici. L’iscrizione al campionato era regolarmente avvenuta e lo stesso presidente Vincenzo Di Castri era entusiasta di questa nuova avventura.
Eppure, il 7 ottobre al debutto contro il Marsala le “sue” biancazzurre non si sono presentate sul parquet siciliano. Vipostore Volley quest’anno non prenderà, insomma, parte alla competizione e nel palazzetto di Francavilla Fontana non riecheggeranno i cori d’incoraggiamento per le beniamine locali, lasciate di libere di accasarsi altrove “a parametro zero”.
Un sogno durato appena 12 mesi e la cui fine repentina – è del 29 settembre scorso l’ultima campagna social per gli abbonamenti – avrà sicuramente delle logiche giustificazioni al momento ignote. A prescindere da quali siano, non si può non dire: ma che peccato!